Il Libro Nero di uno strimpellatore - DOMENICO NORDIO, OFFICIAL WEBSITE

Go to content

RIECCOMI

DOMENICO NORDIO, OFFICIAL WEBSITE
Published by in IMPRESSIONI · 6 September 2019
Rieccomi.

Perché riapro il blog dopo tutto questo tempo? Beh, sarebbe facile dire: "Perché mi piace scrivere". E in fondo questa è la ragione principale, ma non è l'unica. In questi anni di latitanza ho provato (e riprovato) ad allacciare rapporti non dico amichevoli, ma almeno civili, in quella cloaca che di nome fa Facebook. Cloaca nella quale ogni forma di rispetto per le opinioni altrui affonda in una melma fatta di insulti, cattiverie, stupidità.

Non li voglio chiamare haters, no, perché so bene di non essere personaggio pubblico di levatura tale da scatenare sentimenti di invidia o di rigetto; li voglio definire semplicemente conigli mannari (alla Andreotti), capaci di gettare il macigno illudendosi di poter nascondere la manina morta dietro la famigerata tastiera di uno smartphone.

E allora, visto che non ho alcuna intenzione di smettere di pensarla a modo mio, e dopo aver scoperto di essere un uomo decisamente troppo sensibile e dalle spalle troppo fragili (sarà), non posso far altro che alzare bandiera bianca e tornare a respirare aria pulita, in un "recinto" nel quale non dovrò preoccuparmi di scansare le tante punture di zecche che sì, magari non uccidono, ma fanno tremendamente fastidio. (Ed è per questo che qui dentro nessuno potrà interagire, neanche per sbaglio).

Forse sono stato troppo duro: amen, ve ne farete una ragione.


Back to content