MAI PIU'

© Domenico Nordio-DNC, 2022
IL LIBRO NERO
DI UNO STRIMPELLATORE
© Domenico Nordio-DNC, 2022
IL LIBRO NERO
DI UNO STRIMPELLATORE
© Domenico Nordio-DNC, 2022

Diventare un uomo migliore:
la mia più grande illusione.
Vai ai contenuti

MAI PIU'

Domenico Nordio
Pubblicato da Domenico · 21 Marzo 2022
I cinque pericoli per il runner che, malauguratamente, si ritrovasse ad allenarsi sul Liston di Padova.

1. Impattare violentemente contro una famigliola, composta da papà energumeno, mamma lottatrice di wrestilng, pargolo giocatore di rugby e pargola dalla faccia capricciosamente assatanata, che occupa distrattamente l'intera larghezza del corso, impedendo ogni via di fuga.

2. Inciampare sul lungo guinzaglio teso, magari trasparente, che serve a portare a spasso il microscopico cane invisibile, che quando ti vede ringhia come se fosse un lupo sotto la luna, e invece ha le fattezze di un topo (mi è venuta così).

3. Finire sotto le ruote dell'unica auto che abbia un garage in piena zona pedonale, con l'autista strombazzante e preoccupato di non imbrattare le ruote della sua Mini con del sangue umano.

4. Urtare violentemente il tavolino del bar, spostato al centro della via dai ragazzini mezzi ubriachi, che ti ridono in faccia quando urli di dolore.

Ma, soprattutto.
5. Venire sgambettato, e successivamente calpestato, da una massa informe di automi smanettanti sul cellulare, del tutto incapaci di godersi il tiepido Sabato di metà Marzo.

Mai più.



Torna ai contenuti